ARaymond Industrialin contra OEM (Original Equipment Manufacturer) e distributori alla FastenerFair Stuttgart 2015

Date : 16/04/2015

Soluzioni di assemblaggio innovative e convenienti destano l’interesse degli OEM all’importante fiera dedicata ai sistemi di chiusura
Il team ARaymondpresenta ai produttori le più recentisoluzioni di assemblaggio

In occasione dell’edizione 2015 della Fastener Fair di Stoccarda, la fiera più importante del mondo nel campo dei sistemi di chiusura e fissaggio, ARaymond Industrial* ha presentato soluzioni di assemblaggio e chiusura che consentono di migliorare in modo significativo il processo produttivo.

L’azienda produttrice di sistemi di chiusura ha illustrato tecnologie e prodotti innovativi progettati per ridurre il Costo Totale di Proprietà (TCO) per gli Original Equipment Manufacturer (OEM) operanti in un’ampia gamma di settori.

“Negli ultimi 15-20 anni, gli OEM hanno ottimizzato o sostituito tutti i componenti chiave dei loro prodotti per ridurre i costi, incrementare l’efficienza e migliorare la qualità,” ha detto Stéphane Guillarme, Responsabile vendite ARaymond Industrial per l’Europa. “Molti, comunque, continuano a utilizzare metodi di assemblaggio superati”.

“Un numero crescente di questi costruttori, gli utenti finali dei nostri prodotti, si rivolge ad ARaymond Industrial per trovare soluzioni in grado di rendere l’assemblaggio più semplice e rapido, in modo da ridurre il costo della manodopera”.

“Siamo in grado di dimostrare ai clienti che, utilizzando una clip al posto di viti, dadi e bulloni, i tempi di assemblaggio di un componente possono essere generalmente ridotti da 20 a 10 secondi, con risparmi notevoli per l’azienda”.

“Se si considera che per alcuni macchinari il costo della manodopera può incidere fino al 60% sul costo totale di produzione, è evidente che investire in sistemi di fissaggio intelligenti e intuitivi offre notevoli vantaggi per la produzione”.

Oltre a ridurre i costi di manodopera, i sistemi di chiusura, clip e connettori ARaymond™ di ultima generazione portano anche valore aggiunto in termini di riduzione del peso, semplificazione del controllo qualità, maggiore efficienza logistica e minori costi di riciclo.

“Le nostre soluzioni di assemblaggio ottimizzano la produttività, riducendo non solo il costo della manodopera ma anche il TCO,” ha precisato Mr. Guillarme. “Questo riveste un’importanza vitale per i produttori europei che vogliono rimanere competitivi nei confronti della crescente concorrenza proveniente da paesi a basso costo”.

Gli ingegneri di ARaymond Industrial possono collaborare con gli OEM per riprogettarne i componenti e adattarne i processi produttivi al fine di massimizzare produttività e qualità e ridurre il rischio di infortuni mediante l’utilizzo di soluzioni di chiusura standard o personalizzate.

Lo scorso marzo, nei tre giorni di apertura, la Fastener Fair di Stoccarda ha attratto oltre 800 espositori di 42 diversi paesi e 11.000 visitatori interessati a scoprire gli ultimi sviluppi e tendenze nel campo delle tecnologie di chiusura e fissaggio.

Presenza regolare alla fiera, ARaymond Industrial ha presentato, tra l’altro, adattatori per fascette e clip utilizzati in varie apparecchiature industriali per la gestione dei cavi (caldaie, impianti di condizionamento, elettrodomestici ecc.), oltre naturalmente a un’ampia gamma di clip fermacavi, come le clip universali con chiusura automatica “push and click” compatibili con tubi di diverso diametro.

Mr. Guillarme ha detto: “La nostra presenza a Stoccarda ci ha permesso di migliorare la riconoscibilità del marchio e ricordare ai nostri clienti che ARaymond Industrial offre un portfolio completo di sistemi di chiusura in metallo, plastica e metallo-plastica. È stata inoltre un’ottima occasione per celebrare pubblicamente il 150° anniversario di ARaymond**”.

 “Un gran numero di OEM operanti in diversi settori ha visitato il nostro stand e incontrato i rappresentanti dei nostri uffici vendite di Germania, Francia, Polonia e Repubblica Ceca”.

“La fiera è stata anche un’utile occasione per individuare nuovi potenziali mercati per i nostri prodotti e per rafforzare la collaborazione con alcuni rivenditori e distributori strategici”.

Scoprite il sito web e il catalogo prodotti di ARaymond Industrial: www.araymond-industrial.it

Lo stand ARaymondespone i suoiprodottiindustriali più innovativi

* Nel presente articolo, con “ARaymond Industrial” si intende ARaymond Industrial S.L., RM Barcelona Tomo 43761 Folio 163 Hoja B437597 NIF B66012691 Ctra. de Manresa Berga Km 0,5 08272 Sant Fruitos De Bages, Spagna, azienda indipendente di ARaymond Network che ha redatto ed è responsabile per questo articolo.
** Con “ARaymond” e “ARaymond Network” si intende una rete di aziende indipendenti in possesso di una licenza d’uso del marchio registrato.
ARaymond™ è utilizzato come marchio registrato

Cronologico

Semplice fissaggio a pressione [+]
Più vicino ai nostri clienti grazie al Catalogo dei prodotti industriali ARaymond 2016 [+]
ARaymond™ Palnuts®, per una finitura perfetta di gruppi di assemblaggio con estremità del perno a vista [+]